Qualità industriale: nella sua funzione di fornitore di servizi e fornitore per l'industria, S+D METALS si considera parte integrante della catena di produzione dei suoi clienti. Questo si traduce anche negli elevati requisiti di qualità dei prodotti forniti da S+D. Questa strategia orientata alla qualità si riflette già nella rigorosa selezione dei fornitori.
Competenza di prodotto: i clienti di S+D devono essere in grado di prendere le migliori decisioni possibili durante la fase di selezione dei materiali nel processo di progettazione. Per questo motivo, i nostri clienti si avvalgono di specialisti di prodotto esperti con una vasta esperienza nel settore.
Certificati e omologazioni: in qualità di fornitore industriale, la gestione della qualità di S+D si basa ovviamente sulla norma ISO 9001, tecnicamente equivalente alle norme AS 9120B e SJAC 9120A. Inoltre, S+D METALS GmbH dispone dell'omologazione aeronautica secondo la norma DIN EN 9120 in Germania. Per tutti gli articoli sono disponibili certificati di collaudo secondo la norma EN 10204-3.1.
Il trasferimento della marcatura (rimarcatura) di materiali metallici per apparecchiature a pressione con certificato di prova di accettazione 3.1 secondo EN 10204 viene eseguito da S+D METALS con l'approvazione di TÜV Nord.
Dal 31 marzo 2016 la S+D è certificata anche secondo la norma DIN EN ISO 14001 – Gestione della tutela ambientale.