Alloy 718 è una lega di nichel-cromo indurita per precipitazione con aggiunte di niobio, molibdeno, alluminio e titanio per migliorare la resistenza alla corrosione combinata con una resistenza estremamente elevata e un'eccellente saldabilità.
Sebbene sia stata originariamente sviluppata per applicazioni aerospaziali, la combinazione unica di forza e resistenza alla corrosione della Alloy 718 l'ha resa adatta ad applicazioni nel settore petrolifero e del gas. Quando gli ambienti sono diventati più severi, la corrosione da stress e l'infragilimento da idrogeno sono diventati una sfida, la chimica e la microstruttura della Alloy 718 sono state ottimizzate per offrire la massima resistenza e distinguere l'attuale grado per giacimenti petroliferi (API 6A) dai gradi aerospaziali.
Per le applicazioni nel settore petrolifero e del gas, la Alloy 718 viene prodotta per soddisfare i requisiti API 6A e NACE MR0175. La specifica API 6A prevede controlli più severi sulla chimica e viene trattata termicamente seguendo una diversa procedura di ricottura in soluzione e indurimento per precipitazione rispetto alle specifiche AMS.
Con le diverse specifiche e procedure di trattamento termico che portano a proprietà ottimizzate per il settore industriale , è importante capire quale specifica è richiesta.
Per ulteriori informazioni sulla Alloy 718 per applicazioni aerospaziali, consultare la nostra scheda tecnica Alloy 718 | AMS 5662 | AMS 5663.
Settori d'utilizzo per il Alloy 718 | 2.4668 | API 6A
strumenti di perforazione, alberi e giranti di pompe, recipienti e serbatoi a pressione, valvole
Contattaci se hai delle domande.
S+D METALS Kontakt