Alloy 718 è una lega di nichel-cromo indurita per precipitazione con aggiunte di niobio, molibdeno, alluminio e titanio per una migliore resistenza alla corrosione combinata con una resistenza estremamente elevata e un'eccellente saldabilità. Per le applicazioni aerospaziali Alloy 718 | AMS 5662 | AMS 5663 ha un'eccellente resistenza alla rottura per scorrimento a temperature fino a 700 °C. Alloy 718 raggiunge la sua resistenza attraverso un trattamento termico di indurimento per precipitazione e può essere fornita nello stato ricotto (AMS 5662) per facilitare la fabbricazione, richiedendo un successivo trattamento termico per sviluppare la piena resistenza, oppure in stato completamente rafforzato per precipitazione (AMS 5663).
Sebbene sia stata originariamente sviluppata per applicazioni aerospaziali, la combinazione unica di forza e resistenza alla corrosione della Alloy 718 l'ha resa adatta ad applicazioni nel settore petrolifero e del gas. Quando gli ambienti sono diventati più severi, la corrosione da stress e l'infragilimento da idrogeno sono diventati una sfida, la chimica e la microstruttura della Alloy 718 sono state ottimizzate per offrire la massima resistenza e distinguere l'attuale grado per campi petroliferi (API 6A) dai gradi aerospaziali.
Con diverse specifiche e procedure di trattamento termico che portano a proprietà ottimizzate per il settore industriale , è importante capire quale specifica è richiesta.
Per ulteriori informazioni sulla Alloy 718 per applicazioni nel settore petrolifero e del gas, consultare la nostra scheda tecnica Alloy 718 | API6A.
Settori d'utilizzo per il Alloy 718 | 2.4668 | AMS 5662 | AMS 5663
Pale, dischi e alberi di compressori per turbine a gas
Contattaci se hai delle domande.
S+D METALS Kontakt