Alloy 718 è una lega di nichel-cromo indurente per precipitazione con aggiunte di niobio, molibdeno, alluminio e titanio per una maggiore resistenza alla corrosione combinata con una resistenza estremamente elevata e un'eccellente saldabilità. Sebbene sia stata originariamente sviluppata per applicazioni aerospaziali, la combinazione unica di forza e resistenza alla corrosione della Alloy 718 l'ha resa adatta ad applicazioni nel settore petrolifero e del gas.
Il materiale conforme alla norma AMS 5596 viene fornito allo stato ricotto per facilitare la fabbricazione e la lavorazione. Il materiale deve essere trattato termicamente per precipitazione per sviluppare la piena resistenza.
La piastra in Alloy 718 è ampiamente utilizzata in applicazioni che richiedono elevata resistenza, resistenza alla corrosione e resistenza al calore.
Settori d'utilizzo per il Alloy 718 | 2.4668 | AMS 5596
pannelli strutturali per aerei, scudi termici, staffe di montaggio dei motori e condotti di scarico, piastre per scambiatori di calore, recipienti a pressione e serbatoi di stoccaggio, componenti di piattaforme offshore.
Contattaci se hai delle domande.
S+D METALS Kontakt